Seraphim presenta pannelli solari TOPCon da 580 W con un’efficienza del 22,45%

Share

Seraphim Energy Group, un produttore cinese di moduli fotovoltaici, ha presentato un nuovo modulo solare di tipo n basato sulla tecnologia TOPCon (tunnel oxide passivate contact).

“La serie TOPCon è ora in piena produzione e si prevede che raggiungerà una capacità di 4 GW entro la fine del 2023, fornendo un volume sufficiente per rifornire il mercato”, ha affermato la società, specificando che il nuovo nuovo prodotto può essere utilizzato sia per progetti fotovoltaici su tetto che per centrali a terra.

La nuova serie SIV N-TOPCon è disponibile in quattro versioni con potenze comprese tra 565 W e 580 W e un’efficienza che varia dal 21,87% al 22,45%.

La tensione a circuito aperto varia da 51,50 V a 52,10 V e la corrente di corto circuito è compresa tra 13,89 A e 14,07 A. Ogni modulo misura 2.278 mm x 1.134 mm x 30 mm e pesa 32,0 kg.

I pannelli sono dotati di scatola di giunzione con grado di protezione IP 68 e cornice in lega di alluminio anodizzato. Entrambi i lati dei moduli sono rivestiti con vetro semitrasparente antiriflesso con spessore di 2 mm. Hanno, inoltre, una temperatura di esercizio compresa tra -40 C e 85 C e un coefficiente di temperatura di -0,30 % per grado Celsius.

I pannelli possono essere utilizzati in impianti fotovoltaici con una tensione massima di 1.500 V. L’azienda offre una garanzia di 30 anni sulla potenza erogata per l’87,4% del rendimento iniziale e una garanzia sul prodotto di 15 anni. Il fattore di bifaccialità, secondo l’azienda, può arrivare fino all’80%, con guadagni di potenza che vanno dal 10% al 30%.

“Con l’espansione della capacità dei moduli TOPCon di tipo n, Seraphim continuerà a sviluppare e vendere moduli fotovoltaici con elevata efficienza di conversione e alta qualità per soddisfare la domanda”, ha affermato Polaris Li, presidente di Seraphim.

L’attuale capacità di produzione di moduli di Seraphim è di circa 5 GW. L’azienda ha sede in Cina, ma ha una significativa capacità di celle e moduli in Sud Africa. Ha anche in programma di creare una fabbrica di moduli solari in Vietnam.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...