A Potenza nuovo impianto fotovoltaico da 505 kW a servizio di un opificio industriale

Share

Nel comune di Ginestra, in provincia di Potenza, Selferg ha di recente ultimato la costruzione di un nuovo impianto fotovoltaico composto da 919 moduli da 550 W, per una potenza massima di circa  505 kW.

L’impianto serve il fabbisogno energetico di un opificio industriale ad elevato consumo di energia elettrica. Si tratta di un’azienda specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione che distribuisce le proprie soluzioni a imprese operanti nel settore dei sistemi meccanici e idraulici, in Italia e all’estero.

Una parte dei pannelli, pari a circa 77 kW, è stata installata sulla pensilina posta a copertura del parcheggio, mentre la maggior parte dell’impianto, con una quota di 428 kW circa, è costituita da moduli a terra con sistema a zavorre, su un’estesa proprietà di pertinenza dell’azienda.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...