Impianto fotovoltaico plug-and-play per recinzioni da giardino

Share

Green Akku, fornitore tedesco di moduli solari per balconi, ha lanciato ZaunPV (fencePV), un sistema fotovoltaico plug-in che può essere facilmente montato sulle recinzioni dei giardini.

L’azienda fornisce un set completo con moduli solari selezionati, inverter e staffe speciali a un prezzo al dettaglio di 416,81 euro, più le spese di spedizione. Secondo Green Akku, l’IVA zero per il fotovoltaico residenziale è applicata ai clienti finali, mentre i distributori devono pagare la solita percentuale del 19%.

Il sistema fotovoltaico può essere fissato verticalmente alle recinzioni. Genera una quantità maggiore di energia solare, anche quando il sole è basso e in inverno. Il sistema plug-and-play può essere installato anche su altri tipi di recinzioni e gli inverter possono poi essere collegati direttamente alle reti domestiche tramite una spina di sicurezza.

Green Akku afferma che i sistemi ZaunPV sono progettati per essere installati sulle recinzioni dei giardini, senza bisogno di permessi. Inoltre, offre tutti i materiali necessari per montare i sistemi sulle recinzioni.

Infine, Green Akku consiglia di fissare i moduli alle recinzioni posizionate in direzione sud o est-ovest. Specialmente con la seconda configurazione, l’energia solare viene prodotta principalmente al mattino e alla sera, quando può essere utilizzata anche direttamente nelle abitazioni. Con un orientamento a sud, gli impianti fotovoltaici producono grandi quantità di energia solare, soprattutto nelle ore centrali della giornata.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER in Consiglio dei Ministri il 25 novembre, le condizioni di Camera e Senato
22 Novembre 2024 Nel prossimo Consiglio dei Ministri fissato per lunedì 25 si discuterà la conversione in legge dello schema di testo unico FER. La Camera e il Senato...