La Germania raggiunge il traguardo dei 70 GW solari

Share

L’Agenzia federale delle reti tedesche (Bundesnetzagentur) ha comunicato che a marzo sono stati registrati 944 MW di nuovi impianti fotovoltaici. Il dato segna un aumento significativo rispetto a febbraio, quando i nuovi impianti hanno raggiunto i 746 MW, e una leggera crescita rispetto a marzo 2022, quando la capacità fotovoltaica di nuova installazione ha raggiunto i 916 MW.

Nei primi tre mesi di quest’anno, la capacità fotovoltaica di nuova installazione ha raggiunto i 2,65 GW rispetto ai circa 1,97 GW dello stesso periodo dell’anno precedente.

Circa 598 MW della capacità fotovoltaica installata nel primo trimestre dell’anno sono stati installati nello stato meridionale della Baviera. La Renania Settentrionale-Vestfalia si è classificata al secondo posto con 397,6 MW, seguita dal Baden-Württemberg con 380,8 MW.

Alla fine di marzo, la capacità fotovoltaica installata in Germania aveva raggiunto i 70,1 GW. Per raggiungere l’obiettivo di 215 GW di energia solare nel 2030, il paese deve aggiungere almeno 1,55 GW di nuova energia solare ogni mese.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER in Consiglio dei Ministri il 25 novembre, le condizioni di Camera e Senato
22 Novembre 2024 Nel prossimo Consiglio dei Ministri fissato per lunedì 25 si discuterà la conversione in legge dello schema di testo unico FER. La Camera e il Senato...