Una startup francese progetta una fabbrica di moduli solari da 5 GW

Share

La startup francese Holosolis, spinoff di EIT InnoEnergy, ha annunciato il suo progetto di costruire un impianto di produzione di moduli a Hambach, vicino a Sarreguemines, nella Francia nord-occidentale.

La zona è la stessa definita per un un progetto di fabbrica, ora abbandonato, del produttore norvegese di moduli REC. La società norvegese inizialmente aveva previsto di costruirvi una fabbrica di pannelli a eterogiunzione da 4 GW.

La nuova fabbrica avrà una capacità di 5 GW e sarà operativa nel 2027. Holosolis, che attualmente ha sede a Grenoble, ha dichiarato di aver preso in considerazione anche altre località in Germania, Polonia, Portogallo e Spagna per il progetto.

L’azienda ha dichiarato che investirà 710 milioni di euro (772,1 milioni di dollari) nel nuovo impianto.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...