Sofidel firma PPA in Grecia settentrionale con RWE e PPC

Share

Sofidel ha siglato un Power Purchase Agreement (PPA) con RWE Renewables Europe & Australia e PPC Renewables attraverso la loro joint venture Meton Energy.

La società, uno dei principali gruppi cartari mondiali per la produzione di carta per uso igienico e domestico, ha firmato un accordo decennale per circa 21 gigawattora di elettricità all’anno.

RWE e PPC, il principale produttore e fornitore di elettricità in Grecia, costruiranno un parco fotovoltaico nel nord della Grecia. I lavori di costruzione sono già in corso insieme ad altri quattro progetti simili portati avanti dalla joint venture Meton Energy.

“È previsto che i cinque impianti, con una capacità totale di circa 210 MWp (175 MWac), siano pienamente operativi entro la fine del primo trimestre del 2024,” ha detto la società con sede a Porcari (Lucca).

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...