Longi lancia pannello solare TOPCon da 590 W, con efficienza del 22,8%

Share

Il produttore cinese di moduli solari Longi ha presentato questa settimana il suo nuovo modulo fotovoltaico Hi-Mo 7 per applicazioni su larga scala e C&I alla fiera SNEC di Shanghai, in Cina.

Il produttore ha dichiarato che il nuovo prodotto si basa su celle TOPCon (Tunnel Oxide Passivated Contact), wafer M10 e tecnologia a doppia giunzione HPDC (High Performance Hybrid Passivity).

“Il lato posteriore della cella è caratterizzato da giunzioni alte e basse, da un design ottimizzato del film e da tecniche di deposizione avanzate per ottenere una notevole passivazione su tutta l’area con un assorbimento parassitario minimo”, ha spiegato l’azienda. “Sul lato anteriore, la cella è dotata di uno strato di contatto locale a bassa resistenza che migliora l’efficienza della cella. Inoltre, sia il lato anteriore che quello posteriore incorporano film antiriflesso aggiornati e a bassa ricombinazione, oltre a soluzioni di metallizzazione, per prestazioni superiori”.

Il nuovo prodotto misura 2.278 mm x 1.134 mm x 30 mm e pesa 31,8 kg. Presenta un doppio vetro da 2,0 mm, un telaio in alluminio anodizzato e un grado di protezione IP68. Il coefficiente di temperatura è di -0,28% per C.

La nuova serie è disponibile in sette versioni, con potenze comprese tra 560 W e 590 W. L’efficienza di conversione della potenza varia tra il 21,7% e il 22,8%. La tensione a circuito aperto varia da 50,89 V a 51,63 V e la corrente di cortocircuito è compresa tra 13,89 A e 14,1 38.

I pannelli possono essere utilizzati in impianti fotovoltaici con una tensione massima di 1.500 V. L’azienda offre una garanzia di prodotto di 12 anni e una garanzia di potenza di 30 anni per l’88,18% del rendimento iniziale.

“Gli standard del ciclo di vita dei prodotti di Longi, leader nel settore, garantiscono anche l’affidabilità di Hi-MO 7. Hi-MO 7 assicura efficacemente la sua affidabilità per tutto il ciclo di vita grazie a progetti ottimizzati come wafer di silicio monocristallino di alta qualità, pasta di celle personalizzata, sistema ottimizzato di film di incapsulamento dei moduli, interconnessione ad alta precisione SMBB e saldatura automatica ad alta affidabilità delle scatole di giunzione”, ha dichiarato il produttore.

L’applicazione di piattaforme di produzione e controllo qualità digitalizzate, in particolare la tecnologia di rilevamento intelligente AI, garantisce ulteriormente la qualità del prodotto Hi-MO 7. “Hi-MO 7 offre una garanzia di potenza lineare non superiore allo 0,38%, portando ai clienti un valore robusto e rendimenti efficienti oltre le aspettative”, ha aggiunto.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...