Inaugurato impianto fotovoltaico da 2,5 MW per industria tessile della Val Seriana

Share

Attraverso la stipula di un contratto di servizio energia EPC dalla durata di 15 anni con la B Corp Renovit, l’azienda Radici Pietro Industries & Brands, più nota come “Radici”,  ha completato l’installazione del suo impianto fotovoltaico presso la sede di Cazzano Sant’Andrea (BG).

“Si tratta del più grande impianto fotovoltaico della Val Seriana”, ha fatto sapere Radici, che spicca nel mercato tessile nei mercati residenziale, aeronautico, marino e del lusso.

L’impianto ha una potenza di circa 2,5 MW grazie ai 6.060 pannelli solari “ad alta efficienza” che coprono un’area di 25.000 mq. Si stima che produrrà circa il 40% del fabbisogno energetico, riducendo significativamente la dipendenza dalle fonti energetiche tradizionali della produzione di tappeti e tessuti.

“Innovazione, sostenibilità e responsabilità sociale: questo impianto fotovoltaico rappresenta solo l’inizio di un percorso aziendale sempre più eco-friendly e consapevole dell’importanza di preservare il nostro pianeta per le generazioni future”, ha dichiarato Radici.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

9 GW di accumulo BESS front-of-meter in funzione in Italia tra il 2025-2030, dice LCP Delta
11 Aprile 2025 La società di consulenza scozzese prevede che gli asset di durata maggiore (6-8 ore) saranno più importanti nel Sud fino al 2030 e oltre, mentre gli a...