Sunova Solar presenta modulo solare da 605 W

Share

Il produttore solare cinese Sunova Solar ha recentemente presentato a Intersolar Europe, che si è tenuta a Monaco di Baviera, in Germania, la scorsa settimana, i nuovi moduli solari TOPCon di tipo n per progetti commerciali e industriali e centrali fotovoltaiche di grandi dimensioni.

“I nuovi moduli sono il risultato di una speciale disposizione delle celle che ha consentito a Sunova Solar di ottenere efficienze fino al 22,9%, la più alta attualmente sul mercato tra i moduli realizzati con celle TOPCon”, ha affermato il produttore.

Il nuovo design del pannello è costituito da celle da 182 mm x 186 mm.

Denominati Thor 5X, i nuovi moduli sono dotati di 144 celle monocristalline di tipo n, pesano 32,5 kg e misurano 2.333 mm x 1.134 mm x 35 mm. La tensione a circuito aperto è compresa tra 52,25 V e 52,97 V e la corrente di corto circuito è compresa tra 15,52 A e 15,67 A. La tensione massima del sistema è di 1.500 V.

I pannelli sono dotati di scatola di derivazione con grado di protezione IP 68 e telaio in lega di alluminio anodizzato. Entrambi i lati dei moduli sono rivestiti con vetro da 2,0 mm. Hanno una temperatura di esercizio compresa tra -40 C e 85 C e il coefficiente di temperatura è -0,32 % per grado Celsius.

“Come tutti i moduli TOPCon di Sunova Solar, sono offerti con una garanzia di 30 anni sulle prestazioni e 15 anni sul prodotto”, ha affermato la società. “Le vendite inizieranno a ottobre, quando i moduli saranno completamente certificati”.

Il degrado nel primo anno è presumibilmente dell’1,0% e la potenza di uscita alla fine di 30 anni dovrebbe essere non inferiore all’87,4% della potenza di uscita nominale. Sunova Solar sostiene che la bifaccialità del prodotto garantisce un incremento della produzione di energia  di almeno il 30%.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...