Canadian Solar presenta i moduli solari bifacciali TOPCon da 700 W

Share

Il produttore di moduli cinese Canadian Solar ha presentato alla fiera Intersolar Europe di Monaco di Baviera, in Germania, i suoi moduli solari bifacciali TOPCon da 700 W.

I pannelli TOPBiHiKu7 sono dotati di celle da 210 mm e sono disponibili in sei versioni, con potenze nominali comprese tra 675 W e 700 W e un’efficienza di conversione della potenza dal 21,7% al 22,5%. La tensione a circuito aperto varia da 46,9 V a 47,9 V e la corrente di corto circuito è compresa tra 18,24 A e 18,49 A.

“I moduli TOPCon di Canadian Solar aumenteranno l’efficienza energetica dei sistemi fotovoltaici e offriranno alcuni dei più competitivi risparmi sui costi di Balance of System (BOS) e Levelized Cost of Electricity (LCOE) per gli impianti solari rispetto ai moduli PERC”, afferma la società.

I doppi pannelli di vetro misurano 2.384 x 1.303 x 33 mm e pesano 37,8 kg. Incorporano vetro rinforzato termicamente da 2,0 mm, con un rivestimento antiriflesso e un altro strato di vetro da 2,0 mm sul retro. I moduli hanno scatole di derivazione IP68 e telai in lega di alluminio anodizzato. Possono funzionare con una tensione di sistema di 1.500 V e a temperature comprese tra -40 C e 85 C.

Il coefficiente di temperatura è -0,29% per C. Canadian Solar afferma che ciò garantisce “prestazioni migliori in ambienti caldi rispetto ai prodotti leader sul mercato”.

I pannelli fotovoltaici hanno una garanzia sul prodotto di 12 anni e una garanzia sulla potenza di 30 anni. Il degrado lineare annuale su 30 anni è dello 0,4%, mentre il degrado durante il primo anno è limitato all’1,0%.

Canadian Solar ha avviato la produzione in serie di moduli solari TOPCon nel primo trimestre di quest’anno.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...