European Energy vende a IREN progetto fotovoltaico ready to build a Noto da 20,39 MW

Share

European Energy ha firmato un accordo con IREN per la vendita di un progetto fotovoltaico ready to build a Noto. IREN diventerà proprietaria al 100% e titolare dei diritti e delle autorizzazioni per lo sviluppo dell’impianto fotovoltaico della potenza complessiva di 20,39 MW con una produzione stimata di 42 GWh nelle aree di Noto e Pachino, in provincia di Siracusa.

L’accordo rientra nell’ambito della partnership siglata tra European Energy e IREN nel gennaio 2022 per la pipeline di progetti fotovoltaici (da 437,5 MW) nel Lazio, in Puglia e Sicilia.

“Lo sviluppo di progetti greenfield in Italia sta andando avanti rapidamente in questi anni ed è fondamentale collaborare con acquirenti come IREN, che hanno l’esperienza e le competenze per costruire e gestire gli impianti. Proseguiremo il nostro piano strategico in Italia relativo alle energie rinnovabili per sviluppare progetti di fotovoltaico, eolico e idrogeno verde”, ha commentato Knud Erik Andersen, AD di European Energy.

European Energy riporta che il totale della propria pipeline in Italia è di circa 3 GW.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...