Design fattore distintivo della pergola fotovoltaica con accumulo di Giulio Barbieri

Share

Offerta sul mercato dalla Giulio Barbieri di Ferrara, Eclettica Solar Power è una pergola fotovoltaica isotermica, impermeabile e resistente al carico neve, descritta dal produttore come una “nuova sintesi per rispondere ad una crescente e inarrestabile sensibilità green, unita alla ricerca di un comfort ambientale, termico e visivo che appaga tutti i sensi”.

Eclettica Solar Power è una pergola dotata di impianto fotovoltaico da 3,06 kW, 4,08 kW o 5,10 kW con accumulo di energia,con rispettivamente 6, 8 e 10 moduli fotovoltaici monocristallini ad alta efficienza da 132 celle half cut  / BBO 500-510 Wp prodotti dall’azienda europea Bisol.

L’impianto fotovoltaico ha la possibilità di installare uno o due pacchi batterie per l’accumulo di energia e di fruire di un contratto GSE di tipo “ritiro dedicato”: il Gestore pagherà l’energia prodotta e immessa in rete ad un prezzo minimo garantito. Se il prezzo di mercato è maggiore, varrà il prezzo di mercato. Il sistema, quindi, permette di consumare direttamente la corrente durante le ore diurne, di immagazzinala per sfruttarla nelle ore notturne e, infine, di scambiare in rete l’energia prodotta in eccesso.

Eclettica Solar Power offre un sistema opzionale di accumulo ad “alta efficienza” progettato per la sicurezza domestica. Infatti, la pergola fotovoltaica dotta un inverter ibrido a cui è possibile collegare uno o due pacchi batterie esterni da 5 kWh al Litio-ferro-fosfato in grado di garantire 10.000 cicli di scarico e carico, mantenendo una capacità residua del 70%. Questo comporta un basso rischio di incendi domestici ed una tecnologia ecocompatibile.

SCHEDA TECNICA

Pannelli monocristallini Half-Cut 132 celle / BBO 500-510 W di Bisol

IMPIANTO DA 3,06 kW – Dimensioni della struttura 400 x 500 cm e superiori – n. 6 pannelli

IMPIANTO DA 4,08 kW Dimensioni della struttura 500 x 500 e superiori – n. 8 Pannelli

IMPIANTO DA 5,10 kW  Dimensioni della struttura 600 x 500 cm – n. 10 pannelli

Uno o più pacchi batterie esterni al Litio-Ferro-Fosfato 10.000 cicli di scarico-carico con capacità residua del 70% 5 kWh cad.

Inverter ibrido – Potenza nominale 4 kW

Software di gestione dell’energia Compreso

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER in Consiglio dei Ministri il 25 novembre, le condizioni di Camera e Senato
22 Novembre 2024 Nel prossimo Consiglio dei Ministri fissato per lunedì 25 si discuterà la conversione in legge dello schema di testo unico FER. La Camera e il Senato...