Panasonic presenta nuova batteria residenziale

Share

Panasonic North America ha presentato la nuova generazione della batteria domestica EverVolt, un dispositivo modulare per l’accumulo di energia che supporta l’accoppiamento sia in corrente continua che in corrente alternata. Questa flessibilità rende la batteria adatta sia agli impianti solari nuovi che a quelli esistenti.

Il sistema di accumulo comprende un inverter ibrido e una batteria al litio-ferro-fosfato. Include anche lo SmartBox, un dispositivo di gestione dell’energia domestica.

Ogni batteria è modulare in incrementi di 4,6 kWh di energia utilizzabile, offrendo fino a 18,4 kWh per batteria. È possibile collegare fino a quattro batterie EverVolt a una SmartBox, ottenendo fino a 30 kW di potenza e 72 kWh di energia utilizzabile.

È possibile collegare fino a 15,2 kW di moduli solari a tre inseguitori del punto di massima potenza. La batteria offre fino a 7,6 kW di potenza di backup continua in una singola batteria.

La corrente alternata di 160 A della batteria aiuta a mantenere in funzione un maggior numero di apparecchi e può utilizzare sia 120 V che 240 V senza bisogno di trasformatori. Ha una durata di vita di 6.000 cicli, un’efficienza di picco del 98% e un’efficienza ponderata CEC del 97,5%. Inoltre, consente un sovradimensionamento del 200% del fotovoltaico, il che significa che la capacità solare può superare la capacità dell’inverter fino al 200%.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER in Consiglio dei Ministri il 25 novembre, le condizioni di Camera e Senato
22 Novembre 2024 Nel prossimo Consiglio dei Ministri fissato per lunedì 25 si discuterà la conversione in legge dello schema di testo unico FER. La Camera e il Senato...