Aquila Clean Energy e Trina Solar firmano accordo quadro per 800 MW di moduli per progetti nell’Europa meridionale

Share

Aquila Clean Energy e Trina Solar hanno firmato un “accordo quadro” per la fornitura di 800 MW di moduli fotovoltaici per una parte del portafoglio di Aquila Clean Energy.

“L’accordo riguarda diversi progetti che fanno parte del portafoglio che Aquila Clean Energy sta attualmente sviluppando nell’Europa meridionale”, ha detto la società. La consegna è prevista per il 2023 e il 2024.

Aquila Clean Energy ha detto che questa “alleanza”, focalizzata sul segmento utility-scale, “aprirà la strada a future opportunità di collaborazioni più estese.” La società ha menzionato batterie e inseguitori solari di Trina.

Aquila Clean Energy è una piattaforma di Aquila Group. Ha una capacità totale di oltre 9,5 GW. A maggio, ha ottenuto l’autorizzazione per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 6 MW a Calderara di Reno, in provincia di Bologna. Il completamento del progetto è previsto per la prima metà del 2024.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...