CHN Energy progetta impianto fotovoltaico flottante offshore da 1 GW

Share

Guohua Energy Investment, un’unità di CHN Energy, ha firmato un accordo con il governo di Dongying, nella provincia di Shandong, per costruire 1 GW di fotovoltaico galleggiante offshore.

Il progetto Guohua HG14 da 8 miliardi di CNY (1 miliardo di euro) sarà installato a una profondità d’acqua compresa tra 1 metro e 4 metri, a 8 chilometri dalla costa.

Saranno utilizzati moduli fotovoltaici monocristallini da 550 Wp, insieme a una sottostazione da 220 KV per il collegamento alla rete locale.

Si prevede che l’intero impianto fotovoltaico genererà 1.652 TWh di elettricità all’anno a regime, soddisfacendo la domanda di elettricità di circa 550.000 famiglie all’anno.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...