ABB produrrà interruttori con il 25% di energia fotovoltaica

Share

Oltre 16 milioni di interruttori differenziali sono prodotti da ABB presso lo stabilimento di Santa Palomba, centro di eccellenza dell’azienda, che si trova nell’insediamento industriale che comprende il Polo Logistico di Laziale Distribuzione (LDI), vicino Roma.

Ad oggi, l’energia elettrica utilizzata nello stabilimento di Santa Palomba viene prodotta da fonti rinnovabili certificate da un fornitore nazionale, ma presto il 25% della fornitura sarà sostituita con energia rinnovabile prodotta localmente grazie ad impianto fotovoltaico da 1,52 MW che verrà installato sulle coperture dei magazzini.

“L’operazione è frutto di un accordo firmato da ABB e LDI e  l’allacciamento e la gestione della distribuzione all’interno della fabbrica saranno gestite attraverso l’utilizzo di ABB Ability™ Energy and Asset Manager, la piattaforma cloud base di ABB per il monitoraggio e la gestione della distribuzione elettrica. L’impianto sarà realizzato e gestito, per l’intera durata del contratto da BM Greenpower”, ha spiegato ABB in una nota.

L’edificio protagonista è una struttura particolare: nasce da un progetto di architettura industriale di pregio che ha coniugato funzionalità e benessere per i lavoratori. Sulla copertura sono installate oltre mille cupole trasparenti che assicurano un elevato livello di illuminazione naturale, consentendo un notevole risparmio sui costi di illuminazione.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER in Consiglio dei Ministri il 25 novembre, le condizioni di Camera e Senato
22 Novembre 2024 Nel prossimo Consiglio dei Ministri fissato per lunedì 25 si discuterà la conversione in legge dello schema di testo unico FER. La Camera e il Senato...