Sorgenia sviluppa parco da 10 MW in provincia di Livorno

Share

Sorgenia sta sviluppando in Toscana un progetto da circa 10 MW su 15 ettari in località Lavandone, nel comune di Collesalvetti (Livorno). La società ha spiegato a pv magazine Italia che i lavori “inizieranno a breve”. Non è però ancora chiara la data di conclusione lavori.
“L’impianto beneficerà di un contratto PPA con Sorgenia, grazie al quale l’azienda acquisterà, per i prossimi dodici anni, energia verde direttamente dal parco fotovoltaico per rivenderla ai propri clienti finali”, ha aggiunto la società in una nota.
La zona dove sorgerà l’impianto è stata identificata dalla Regione Toscana come area idonea allo sviluppo delle rinnovabili. Il progetto, che ha ottenuto un finanziamento fino a 9,5 milioni di euro, utilizza moduli fotovoltaici bifacciali a inseguimento mono-assiale. La società ha spiegato che utilizzerà moduli JinkoSolar.
“Fondamentale è stata la collaborazione e il coinvolgimento degli stakeholder locali, con particolare riguardo per l’Amministrazione Comunale, con la quale sono state valutate alcune soluzioni per generare vantaggi economici e sociali per il territorio: sviluppo di impianti a fonte rinnovabile presso le strutture di proprietà comunale e interventi a supporto della mobilità dolce”, ha detto la società milanese.
A luglio, Sorgenia aveva annunciato un progetto da 32 MW a Grosseto. Il cantiere, iniziato a fine di giugno, dovrebbe durare almeno fino alla prima metà del 2024.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER in Consiglio dei Ministri il 25 novembre, le condizioni di Camera e Senato
22 Novembre 2024 Nel prossimo Consiglio dei Ministri fissato per lunedì 25 si discuterà la conversione in legge dello schema di testo unico FER. La Camera e il Senato...