Piemonte lancia bando per cluster di transizione digitale, energetica e sociale

Share

Il Piemonte ha pubblicato il bando per il sostegno a programmi di sviluppo di cluster regionali per la promozione di transizione digitale, transizione ecologica, come anche di benessere delle persone e della comunità. Le domande devono pervenire in forma di pre-proposal entro il 28 agosto.

La regione vuole così supportare l’ecosistema della ricerca e innovazione trasversale sul territorio. Se, infatti, è garantita priorità a digitalizzazione, transizione energetica e sociale, il bando vuole in particolare modo stimolare “componenti trasversali di innovazione”.

I programmi proposti dovranno concludersi entro fine 2026. Potranno partecipare partenariati, costituiti o costituendi, di soggetti identificabili come gestori di Poli di innovazione. La dotazione finanziaria ammonta a 7.000.000 di euro. Il bando è stato pubblicato oggi sul Bollettino ufficiale n. 31 del 3.08.2023.

 

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Famiglia di Firenze vince in appello per fotovoltaico su tetto in centro storico
03 Aprile 2025 Il Consiglio di Stato con una sentenza ha chiarito che l'interesse pubblico all'incremento di produzione di energia da fonti rinnovabili non è seconda...