Luglio 2023: produzione fotovoltaica segna record mensile in Spagna, Italia, Francia e Portogallo

Share

Nel luglio 2023, la produzione di energia solare fotovoltaica ha raggiunto il valore mensile più alto della storia in quattro mercati analizzati da AleaSoft Energy Forecasting: Spagna, Italia, Francia e Portogallo.

La produzione più alta tra questi quattro mercati è stata di 4431 GWh, registrata nel mercato spagnolo, seguita dai 3067 GWh generati nel mercato italiano. Nello stesso periodo, Francia e Portogallo hanno prodotto con questa tecnologia 2702 GWh e 434 GWh.

“Nel luglio 2023, la produzione di energia solare è aumentata nella maggior parte dei mercati analizzati da AleaSoft Energy Forecasting rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Gli aumenti più significativi sono stati nella penisola iberica, rispettivamente del 42% e del 31% nei mercati portoghese e spagnolo. Gli aumenti più bassi sono stati osservati nel mercato italiano, pari al 6,9%, e in quello francese (+4,9%). La produzione di energia solare nel mercato tedesco è invece diminuita del 3,7% rispetto al luglio dell’anno precedente”, ha scritto AleaSoft Energy Forecasting.

Rispetto a giugno 2023, la produzione di energia solare è aumentata a luglio nel sud dell’Europa. È aumentata
del 17% sia in Spagna che in Portogallo e del 6,9% in Italia. La tendenza opposta è stata osservata in Germania
e Francia.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...