Mytilineos partecipa a bando per progetto storage in Calcidica

Share

Mytilineos ha partecipato, attraverso la sua controllata, alla prima gara d’appalto dell’Autorità di Regolamentazione per i Rifiuti, l’Energia e l’Acqua (RAAEY) per l’installazione e la gestione di unità di accumulo energetico.

“La partecipazione dell’azienda riguardava un progetto di stoccaggio da 48 MW con una capacità garantita di 96 MWh nella regione della Macedonia centrale e in particolare nella Calcidica. L’unità di stoccaggio sarà costruita in prossimità degli impianti solari di Mytilineos, attualmente in costruzione. La realizzazione dell’unità di stoccaggio è prevista per il 2024, con l’obiettivo di essere operativa entro la prima metà del 2025”, ha scritto la società greca.

Mytilineos riporta che i progetti di accumulo sono un elemento centrale della propria strategia sia in Grecia che all’estero. I progetti costruiti o in fase di costruzione ora raggiungono i 650MW/750MWh in cinque Paesi, “oltre a portafogli con licenza o in fase di licenza di oltre 2,9GW/3,7GWh in otto Paesi del mondo”.

l direttore generale Yiannis Kalafatas ha spiegato di recente a pv magazine che l’Italia è, dopo la Grecia, il Paese a cui sta guardando con maggiore attenzione.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...