Green Arrow Capital acquisisce i primi 7 MW di fotovoltaico a Sassari

Share

Green Arrow Capital, società indipendente che investe in energie rinnovabili e infrastrutture digitali in mercati ad alto potenziale in Europa, tramite il fondo Green Arrow Infrastructure of the Future (GAIF) ha completato una serie di operazioni tra Italia e Spagna per un totale di oltre 700 MW.

“In Italia, in particolare al Centro e al Sud, il fondo GAIF ha ottenuto il diritto di esclusiva su una pipeline di 600 Mw per progetti in “stato avanzato di sviluppo, completando l’acquisizione dell’ 80% di un portafoglio di impianti eolici onshore e offshore” ha dichiarato Green Arrow Capital.

Si inserisce in questo contesto l’operazione sarda che vede protagonista la società GP3, assistita da Capital Wing, società spin-off di GMB Finance, che ha venduto a GAIF un impianto fotovoltaico Ready to Build da 7MW nella Provincia di Sassari.

La progettazione e l’iter autorizzativo dell’impianto di GP3 sono stati sviluppati da Kenergia e l’operazione finanziaria si inserisce in una pipeline di vendita pari a 21 MW di impianti Ready to Build nel comune sardo. Infatti, Green Arrow Infrastructure of the Future nei primi 6 medi del 2033 ha già perfezionato l’acquisizione di impianti fotovoltaici per un totale di 6 MW.

“l fondo GAIF porta avanti il suo percorso virtuoso anche in Spagna, dove ha completato l’acquisizione di tre impianti fotovoltaici Ready to Build nell’area di Siviglia e con una capacita complessiva di 135 MWp, che si aggiungono agli altri 120 MWp nella Comunita di Navarra”, ha aggiunto Green Arrow Capital.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...