Lochinvar presenta una pompa di calore che fornisce acqua calda fino a 70° C

Share

Lochinvar, azienda britannica specializzata in riscaldamento, ha sviluppato una pompa di calore ad aria ad alta temperatura che, a quanto risulta, può produrre acqua calda a temperature fino a 70°C.

“Le alte temperature raggiunte rendono Amicus Altus particolarmente utile come sostituto diretto a basse emissioni di carbonio delle caldaie a gas in edifici con un’elevata richiesta di acqua calda, senza la necessità di una sostanziale ristrutturazione dei sistemi di riscaldamento e/o di acqua calda”, ha dichiarato il produttore.

La pompa di calore Amicus Altus è completamente collegabile in cascata, con potenze da 88 kW a 880 kW. Ha una capacità di accumulo dell’acqua calda di 455 litri e utilizza il propano (R290) come refrigerante. La potenza totale assorbita è di 22 kW.

Il produttore dichiara che il nuovo prodotto ha un coefficiente di prestazione (COP) fino a 5,5 e un coefficiente di prestazione stagionale (SCOP) fino a 3,95. Il sistema può anche funzionare in modalità di riscaldamento fino a temperature dell’aria esterna di -20 C.

La pompa di calore misura 2.450 mm x 2.560 mm x 1.100 mm e pesa 835 kg.

“Le pompe di calore aria-acqua sono generalmente molto efficienti dal punto di vista energetico, ma Altus fornisce anche temperature dell’acqua calda paragonabili a quelle a cui gli utenti finali sono abituati con le caldaie a gas tradizionali”, ha dichiarato Steven Hunt, Product Engineer. “Le pompe di calore aria-acqua possono essere integrate in una varietà di sistemi di riscaldamento, il che le rende un’opzione flessibile per diversi tipi di edifici e installazioni”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...