Mancata estensione del Superbonus, CNA: 20mila cantieri non potranno concludere interventi

Share

Il Senato ha votato settimana scorsa contro l’estensione del Superbonus per i lavori condominiali attualmente in corso. Secondo la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa (CNA), la decisione avrà conseguenze “pesantissime” su imprese e famiglie per i condomini che hanno avviato i lavori.

“CNA giudica grave il voto della Commissione ambiente e industria del Senato che ha bocciato tutti gli emendamenti per la proroga nell’ambito della conversione del decreto asset”, ha scritto la Confederazione.

Secondo il CNA, migliaia di condomini dal prossimo primo gennaio vedranno scendere il beneficio dal 110% al 70% “rendendo di fatto impraticabile terminare i lavori”. Potrebbero essere circa 20mila i cantieri che non potranno concludere gli interventi, anche per via “dei crediti incagliati”.

“La Confederazione sottolinea la necessità che il decalage del Superbonus consenta di terminare i lavori già avviati che per i condomini, in moltissimi casi, richiedono tempi di realizzazione ben superiori a un anno. Le criticità provocate dalle continue modifiche dell’agevolazione non possono gravare esclusivamente su imprese e famiglie che hanno rispettato norme e procedure”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Intervista a 3SUN: Enel non vuole vendere, società strategica per piani UE
17 Aprile 2025 "Sono in fase finale le consultazioni pubbliche sulla legislazione secondaria del Net-Zero Industry Act, il cui obiettivo è rafforzare la competitivit...