Sonnedix avvia la costruzione del suo più grande progetto in Europa, 149 MW, in Portogallo

Share

Sonnedix, produttore indipendente di energia solare con sede nel Regno Unito e veicolo di investimento di JP Morgan, annuncia l’inizio della costruzione del suo più grande progetto solare fotovoltaico in Europa e il primo ad essere situato in Portogallo: Sonnedix Douro, situato nel comune di Tarouca, distretto di Viseu, nel nord del Portogallo.

Il progetto Sonnedix Douro da 149 MW sarà costruito da EPC Zagope (Grupo Andrade de Gutierrez S.A.), una delle maggiori società di costruzioni del Portogallo, e dovrebbe essere completato entro la fine del 2024. Il progetto prevede una linea di trasmissione a 220 kV di 14 km, che sarà costruita da CME.

Sonnedix è entrata nel mercato portoghese alla fine del 2022, con l’acquisizione di un portafoglio di progetti a terra situati in tutto il Paese per un totale di 262 MWp. La società non ha fatto il nome del venditore, ma ha spiegato che il portafoglio consiste in sette progetti a terra in costruzione o in fase di sviluppo.

Attualmente Sonnedix ha un portafoglio di circa 9,3 GW, compresa una pipeline di oltre 6,3 GW, in Cile, Francia, Germania, Italia, Giappone, Polonia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti e Polonia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Intervista – Barrel: elettrificazione delle operazioni militari opportunità per il fotovoltaico
04 Aprile 2025 Il fondatore di Barrel Matteo Villa spiega a pv magazine Italia come è stato ricevuto il suo prodotto durante “Smart Military Camps” a Roma, evento ap...