Consiglio Ambiente approva posizione negoziale UE per COP28: triplicare capacità installata di rinnovabili a 11 TW

Share

I ministri dell’Ambiente dell’UE hanno approvato le conclusioni del Consiglio sui preparativi per la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP28) del 2023, che si terrà a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dal 30 novembre al 12 dicembre 2023.

“I ministri hanno incoraggiato un’azione globale per triplicare la capacità installata di energia rinnovabile a 11 TW e raddoppiare il tasso di miglioramento dell’efficienza energetica entro il 2030”, si legge nelle conclusioni del Consiglio Ambiente.

Le conclusioni serviranno come posizione negoziale generale dell’UE alla COP28.

Il Consiglio ha chiesto di eliminare gradualmente a livello globale i combustibili fossili non consumati ben prima del 2050 e di eliminare al più presto i sussidi ai combustibili fossili per accelerare la transizione verso un’economia neutrale dal punto di vista climatico.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER approvato in Consiglio dei Ministri, VIA positiva per 174 MW di fotovoltaico
26 Novembre 2024 Il Consiglio dei Ministri ha approvato la disciplina dei regimi amministrativi per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Inoltre, ha rilascia...