Una nuova piattaforma online in Spagna facilita gli investimenti in progetti eolici, fotovoltaici e di stoccaggio

Share

La società spagnola nTeaser ha lanciato una nuova piattaforma online per aiutare gli investitori ad acquistare progetti eolici e solari da sviluppatori di energie rinnovabili in Spagna.

“Abbiamo già pubblicato co-sviluppi per quasi 2 GW di progetti in Spagna, che hanno generato molto interesse da parte degli investitori e hanno ricevuto alcune buone offerte; presto pubblicheremo un altro progetto di accumulo da 100 MW di un altro sviluppatore, anch’esso in co-sviluppo”, ha dichiarato a pv magazine la fondatrice di nTeaser, Carmen Izquierdo. “Siamo in trattative con altri sviluppatori per caricare i loro progetti di batterie più piccoli ma più avanzati”.

I progetti solari che saranno inclusi nella piattaforma hanno capacità che vanno da 5 MW a 10 MW. Izquierdo ha dichiarato che uno sviluppatore con una notevole esperienza nel settore dell’energia eolica sta attualmente cercando un partner finanziario per il progetto di accumulo da 2 GW.

“Riteniamo che le batterie stiano per colpire duramente. Anche se c’è ancora poca visibilità, i grandi si stanno già posizionando bene”, ha detto Izquierdo.

La piattaforma nTeaser è stata utilizzata principalmente da grandi fondi con operazioni internazionali e da importanti produttori di energia indipendenti con esperienza nello sviluppo del fotovoltaico.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER in Consiglio dei Ministri il 25 novembre, le condizioni di Camera e Senato
22 Novembre 2024 Nel prossimo Consiglio dei Ministri fissato per lunedì 25 si discuterà la conversione in legge dello schema di testo unico FER. La Camera e il Senato...