Terna seleziona NHOA Energy per sistema d’accumulo da 39 MWh in Italia centrale

Share

Terna ha selezionato NHOA Energy come fornitore “chiavi in mano” per un sistema di accumulo di energia a batterie da 39MWh in Italia centrale. Questo nell’ambito dell’asta del Capacity Market 2024, il sistema di remunerazione del servizio di stoccaggio dell’energia.

“Situato nel centro Italia, il sistema sarà posizionato strategicamente all’interno del perimetro della centrale a gas a ciclo combinato esistente, consentendo la connessione del sistema di accumulo a batterie con l’impianto esistente”, ha scritto NHOA Energy.

L’inizio della fase di costruzione è previsto per la fine del 2023, mentre l’operatività commerciale è prevista per dicembre 2024.

“Inoltre, un nuovo meccanismo per Terna per l’acquisto anticipato di capacità di stoccaggio dell’energia è attualmente in fase di revisione e sarà finalizzato nei prossimi mesi per sostenere l’obiettivo italiano di 71 GWh di nuovo stoccaggio a batteria su scala di rete entro il 2030”, ha scritto NHOA Energy, che ha già fornito 70 MW nell’ambito delle Unità di Riserva Rapida.

NHOA Energy non ha potuto comunicare i dettagli finanziari dell’accordo. Non ha poi potuto specificare quale sia e dove si trovi esattamente la centrale a gas a ciclo combinato.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER approvato in Consiglio dei Ministri, VIA positiva per 174 MW di fotovoltaico
26 Novembre 2024 Il Consiglio dei Ministri ha approvato la disciplina dei regimi amministrativi per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Inoltre, ha rilascia...