ZYC Energy lancia la batteria al litio ferro fosfato da 5,12 kWh

Share

Il produttore cinese di batterie ZYC Energy ha presentato un nuovo sistema di stoccaggio al litio ferro fosfato (LiFePO4) per applicazioni residenziali.

“Il nostro nuovo prodotto garantisce un caricamento/scaricamento ottimale anche in inverno, fino a -10°C”, ha dichiarato alla rivista pv un portavoce dell’azienda .

Il sistema DIY 5000 misura 440 mm x 134 mm x 480 mm e pesa 46 kg. Ha una capacità di 5,12 kWh e una tensione nominale di 51,2 V. La tensione nominale è compresa tra 40 V e 58,4 V e la corrente continua massima è di 100 A.

La temperatura ambiente di scarica varia tra -20 C e 55 C. Secondo quanto riferito, la batteria ha un ciclo di vita di oltre 6.000 cicli e viene fornita con una garanzia di 10 anni.

Il sistema può essere ampliato combinando fino a 64 unità, raggiungendo così una capacità di accumulo di 327,6 kWh.

“Non è necessario alcun hub di comunicazione aggiuntivo per le connessioni parallele”, ha affermato il portavoce.

ZYC Energy, con sede nella provincia cinese del Guangdong, offre due opzioni di dimensioni per armadi combinati, per sei unità o per 10 unità in configurazione parallela.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Compatibilità ambientale negativa per 358 MW di agrivoltaico in Sardegna
25 Novembre 2024 La Commissione VIA-VAS ha espresso giudizio negativo di compatibilità ambientale per due impianti agrivoltaici in Sardegna tra cui "il più grande mai...