Dyness presenta una batteria da 312 kWh

Share

L’azienda cinese di stoccaggio dell’energia Dyness ha presentato una nuova batteria commerciale con una capacità di sistema di 312 kWh. Il sistema DH300Y utilizza batterie LFP con una capacità di 375Ah. Comprende un gruppo di cinque pacchi batteria.

Il sistema utilizza liquidi e aria per il raffreddamento. Secondo un comunicato dell’azienda, utilizza “l’intelligenza digitale” per livellare l’aumento della temperatura e ridurre l’aumento medio della temperatura di 6℃.

“Il risparmio energetico giornaliero di una singola macchina può raggiungere i 6 kWh”, ha aggiunto l’azienda. “Inoltre, il DH300Y può aumentare l’efficienza della batteria al 96%. Ciò può ridurre il periodo di ammortamento del progetto e aumentare il ritorno sull’investimento fino al 6% in caso di applicazione efficace”.

Secondo la sua scheda prodotto, è possibile collegare in parallelo 10 sistemi di batterie separati. Ogni unità ha un peso di 3.200 kg, una larghezza di 1,5 metri e un’altezza di 2,5 metri. Il sistema può inoltre essere collegato a Internet per il funzionamento e la manutenzione a distanza.

“Il nuovo prodotto applica tecnologie di sicurezza attiva come il rilevamento della pressione del nucleo Pack, il rilevamento dell’isolamento in tempo reale e lo scarico attivo, oltre a iniziative di sicurezza come la protezione antincendio a tre stadi, il fusibile a tre stadi, i dispositivi passivi antideflagranti e il design strutturale a doppio strato ignifugo, per salvaguardare la stabilità dei nuclei elettrici e del sistema con molteplici garanzie di sicurezza”, ha aggiunto l’azienda.

Popular content

Sardegna, la moratoria per eolico e fotovoltaico è legge
02 Luglio 2024 Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato stamattina il disegno di legge n. 15/A, ovvero il provvedimento che decreta per 18 mesi lo stop all...

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.