Emeren vende a Matrix un secondo portafoglio di batterie da 410 MW in Puglia

Share

Emeren ha annunciato la vendita a Matrix di un portafoglio composto da cinque sistemi di accumulo di energia a batteria (BESS) con una capacità complessiva di 3.787 MWh in Italia.

“L’acquisizione del portafoglio BESS da 410 MW fa avanzare in modo significativo la nostra missione di rimodellare il panorama energetico e di rafforzare la resilienza della rete elettrica”, ha commentato Chris Matthews, direttore generale per l’Europa di Matrix Renewables.

Il portafoglio è posizionato in Puglia. Lo stato di Ready-To-Build dovrebbe essere raggiunto, secondo Emeren entro la fine del 2024.

“Questa transazione segna una pietra miliare significativa nell’ambito dell’accordo proprietario Development Service Agreement (DSA) stipulato congiuntamente a giugno, che delinea l’ambizioso sviluppo di un ampio portafoglio di BESS da 1,5 GW”, ha commentato lo sviluppatore e gestore di progetti solari statunitense.

Si tratta del secondo accordo di collaborazione tra Emeren e Matrix. Il primo portafoglio di progetti consegnati e accettati da Matrix comprendeva oltre 260 MW di progetti BESS standalone.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Intervista a 3SUN: Enel non vuole vendere, società strategica per piani UE
17 Aprile 2025 "Sono in fase finale le consultazioni pubbliche sulla legislazione secondaria del Net-Zero Industry Act, il cui obiettivo è rafforzare la competitivit...