Antolini ha installato un impianto fotovoltaico da 3 MW

Share

Se un primo passo nel percorso di sostenibilità di un’azienda che lavora è bilanciare la domanda di materiali pregiati con pratiche estrattive e produttive più sostenibili, le azioni successive non possono che includere scelte energetiche di autoconsumo grazie alle fonti rinnovabili. Tutte scelte portate avanti da Antolini Luigi & C, protagonista italiano e internazionale nel settore del marmo e delle pietre naturali.

Antolini ha infatti annunciato che Alperia ha installato sul tetto dei suoi stabilimenti produttivi di Cavaion Veronese 5.670 pannelli solari, per un totale di 14.653,47 mq complessivi. L’impianto ha una potenza di circa 3 MW.

“Abbiamo abbracciato la sfida di un futuro sostenibile e i pannelli solari sono solo l’inizio. La nostra costante dedizione al rispetto di Madre Natura ci stimola a trovare soluzioni sempre più innovative e green”, ha dichiarato Alberto Antolini, CEO dell’azienda.

Ha commentato anche Luca Fresi, Ingegnere e Direttore della BU Smart Region di Alperia “Una partnership di cui siamo orgogliosi, che conferma quanto sia importante includere la sostenibilità nella strategia di sviluppo aziendale”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER in Consiglio dei Ministri il 25 novembre, le condizioni di Camera e Senato
22 Novembre 2024 Nel prossimo Consiglio dei Ministri fissato per lunedì 25 si discuterà la conversione in legge dello schema di testo unico FER. La Camera e il Senato...