Enphase lancia in Italia nuova linea di microinverter e batterie

Share

Enphase ha lanciato il “più potente Enphase Energy System finora realizzato” sul mercato italiano. La batteria IQ Battery 5P ha un design modulare con una capacità di 5 kWh; i nuovi microinverter IQ8 forniscono una potenza di picco CA fino a 384 W.

Il nuovo Enphase Energy System con batteria IQ 5P consente configurazioni che vanno da 5 a 60 kWh.

I proprietari possono anche utilizzare l’app della società per monitorare le prestazioni e gestire i sistemi di batterie, anche in funzione di autoconsumo.

“Il sistema energetico Enphase ci fornisce la modularità necessaria per costruire sistemi energetici personalizzati”, ha commentato Daniele Coli, titolare di Cert Elettronica.

I microinverter IQ8 sono in grado di gestire una corrente continua di 14 ampere. I tre nuovi microinverter sono caratterizzati da una potenza di uscita di picco rispettivamente di 330 W, 366 W e 384 W e sono progettati per essere abbinati a una gamma di moduli solari fino a 560 W CC.

Enphase offre una garanzia di 25 anni per tutti i microinverter IQ8 e una garanzia di 15 anni per tutte le batterie IQ in Italia.

Gli installatori e i distributori in Italia possono ordinare già i nuovi microinverter IQ8 e le spedizioni dovrebbero iniziare questo mese. L’inizio delle spedizioni della batteria IQ 5P è previsto per gennaio 2024.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

VIA progetti fotovoltaici, sentenza chiarisce che i termini non sono derogabili
28 Aprile 2025 Il Consiglio di Stato con una recente sentenza ha chiarito che le scadenze per il rilascio del parere ambientale da parte del ministero non sono modif...