Thermocold presenta nuove pompe di calore aria-acqua

Share

Lo specialista italiano del riscaldamento Thermocold ha presentato una nuova serie di pompe di calore aria-acqua per applicazioni in edifici residenziali e industriali.

“Le nostre nuove pompe di calore funzionano fino a -20 C di aria esterna, fornendo acqua calda a 75 C con 0 C di temperatura dell’aria esterna”, ha dichiarato un portavoce dell’azienda a pv magazine. “Sono un buon sostituto delle caldaie a gas negli edifici commerciali leggeri più vecchi”.

Il nuovo prodotto utilizza il propano (R290) come refrigerante e ha un coefficiente di prestazione stagionale (SCOP) che va da 4,44 a 4,50. Il suo coefficiente di prestazione (COP) è compreso tra 3,52 e 3,67.

Il produttore offre la nuova pompa di calore in quattro versioni con una potenza da 8 kW a 30 kW. Il dispositivo più piccolo misura 1.253 mm x 1.066 mm x 547 mm, mentre il più grande ha dimensioni pari a 1.887 mm x 1.816 mm x 749 mm.

L’azienda ha dichiarato che il nuovo prodotto si basa su compressori scroll a inverter, ventilatori assiali, batterie di condensatori con tubi di rame senza saldatura e alette di alluminio. Utilizza inoltre uno scambiatore di calore a piastre saldobrasate sul lato acqua e una valvola di espansione elettronica.

“È configurato come un’unità plug & play grazie a un modulo idronico integrato”, ha dichiarato il portavoce.

Thermocold ha sede a Modugno, nella provincia italiana di Bari. L’azienda fornisce anche sistemi di controllo, refrigeratori e unità multipipe, tra gli altri prodotti.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Famiglia di Firenze vince in appello per fotovoltaico su tetto in centro storico
03 Aprile 2025 Il Consiglio di Stato con una sentenza ha chiarito che l'interesse pubblico all'incremento di produzione di energia da fonti rinnovabili non è seconda...