ERG si espande in Francia con 49,2 MW di fotovoltaico

Share

Continua l’espansione internazionale dell’italiana ERG. Dopo il suo sbarco sul mercato statunitense, ha di recente annunciato di aver acquisito il 100% di CEPE Renouvellement Haut Cabardès SAS, società proprietaria di un portafoglio eolico e solare da 73,2 MW in Francia. Lo ha fatto tramite la propria controllata ERG Eolienne France SAS, che ha sottoscritto l’accordo con QEnergy France SAS.

Gli impianti comprendono due parchi fotovoltaici per una potenza complessiva di 20,4 MW, entrati in esercizio tra giugno e settembre del 2022, e un
progetto solare da 28,8 MWp è in avanzata fase di costruzione. A questi si aggiunge un parco eolico da 24 MW in fase finale di commissioning.

L’operazione ha un valore in termini di enterprise value pari a circa 86 milioni di euro, con un equity value di circa 17 milioni di euro.

“I due impianti solari in operation e il parco eolico beneficiano di un regime tariffario con un CfD di 20 anni, mentre le produzioni del parco fotovoltaico che entrerà in esercizio nel secondo trimestre del 2024, sono legate ad un PPA della durata di 15 anni con una primaria controparte corporate”, si legge nella nota stampa di ERG.

“Con questa operazione consolidiamo la nostra presenza in Francia, secondo mercato di ERG in Europa, dove raggiungiamo una capacità installata di 674 MW, di cui circa il 20% da tecnologia fotovoltaica. L’integrazione con il nostro attuale portafoglio impianti ci permetterà di implementare importanti sinergie operative”, ha dichiarato Paolo Merli, Amministratore Delegato di ERG.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER in Consiglio dei Ministri il 25 novembre, le condizioni di Camera e Senato
22 Novembre 2024 Nel prossimo Consiglio dei Ministri fissato per lunedì 25 si discuterà la conversione in legge dello schema di testo unico FER. La Camera e il Senato...