Sistema di ricarica solare EV off-grid progettato per installazione rapida

Share

Paired Power, un’azienda statunitense produttrice di infrastrutture di ricarica solare, ha sviluppato PairTree, una pensilina e un caricabatterie per veicoli elettrici indipendente e alimentato a energia solare che richiede in media quattro ore per essere installato.

Come gli altri prodotti di Paired Power, PairTree è un caricabatterie per veicoli elettrici alimentato a energia solare, ma non ha bisogno di una connessione alla rete elettrica per funzionare. Il prodotto off-grid può fornire energia di riserva in aree remote e siti militari.

La pensilina solare è dotata di pannelli solari bifacciali in unità da 4,6 kW combinati con un sistema di accumulo di energia a batteria con certificazione UL 9450 e uno o due caricabatterie EV di “Livello 2”. Il design bifacciale dei pannelli solari fa sì che la luce riflessa possa raggiungere le superfici inferiori di ciascun pannello senza che i sistemi di montaggio o altre infrastrutture la ostacolino.

Paired Power ha dichiarato che i suoi pannelli bifacciali possono aumentare il rendimento energetico di PairTree fino al 15%, consentendo alle unità da 4,6 kW di funzionare con la stessa efficacia di un campo solare da 5,3 kW.

A seconda della capacità del sistema di accumulo di energia della batteria, che secondo l’azienda raggiunge un massimo di 42,4 kWh, il prodotto offre un’autonomia giornaliera compresa tra 120,7 km e 230 miglia. La temperatura di esercizio di PairTree è compresa tra -6,6 C e 48,8 C.

Gli utenti possono controllare la ricarica tramite un’applicazione software installata sul proprio telefono. Tom McCalmont, amministratore delegato di Paired Power, ha dichiarato a pv magazine USA che ogni PairTree è collegato al cloud utilizzando servizi di sicurezza commerciali simili a quelli che proteggono i sistemi bancari online.

“Tutto il traffico tra le stazioni di ricarica e i dati nel cloud è criptato, così come l’accesso ai dati che forniamo per monitorare le prestazioni del sistema”, ha dichiarato.

Il prezzo base di un’unità varia da 28.000 a 78.000 dollari, in base alle dimensioni della batteria e al numero di caricatori. L’installazione costa generalmente fino a 5.000 dollari per sistema, con cifre esatte che dipendono dalla località. Tuttavia, Paired Tree afferma che i clienti possono richiedere un credito d’imposta del 40% nell’ambito dell’incentivo fiscale per gli investimenti previsto dall’Inflation Reduction Act.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Famiglia di Firenze vince in appello per fotovoltaico su tetto in centro storico
03 Aprile 2025 Il Consiglio di Stato con una sentenza ha chiarito che l'interesse pubblico all'incremento di produzione di energia da fonti rinnovabili non è seconda...