L’India assegna 480 MW di rinnovabili più stoccaggio a 0,068 dollari/kWh

Share

Solar Energy Corp of India ha assegnato 480 MW nell’ambito della sua gara d’appalto da 1,5 GW per rinnovabili più stoccaggio, a un prezzo medio di 0,068 dollari/kWh.

Hero Future Energies ha presentato un’offerta per 120 MW, aggiudicandosi la capacità con la tariffa più bassa di INR 5,59 (0,067 dollari)/kWh. JSW Energy si è assicurata 180 MW, Serentica Renewables 100 MW e ReNew 80 MW a 5,6 INR/kWh ciascuno.

Gli sviluppatori vincitori realizzeranno progetti di energia rinnovabile supportati da sistemi di stoccaggio dell’energia per fornire energia rinnovabile ferma e dispacciabile in modo da seguire la domanda. I progetti possono essere ubicati ovunque in India e devono essere collegati alla rete di trasmissione interstatale.

I progetti saranno sviluppati su base BOO (build-own-operate).

SECI firmerà un accordo di acquisto di energia (PPA) di 25 anni con gli aggiudicatari. L’energia acquistata da SECI da questi progetti sarà venduta al Punjab State Power Corp. Ltd e Madhya Pradesh Power Management Co. Ltd.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...