RPC e Altea in parntership per sviluppo di 1 GW di stoccaggio in Italia

Share

Renewable Power Capital (RPC) e Altea Green Power hanno siglato una partnership per lo sviluppo di 1 GW di accumulo di energia a batteria in Italia.

“La partnership di sviluppo, che si concentra sul forte coinvolgimento dei comuni e degli stakeholder locali, mira a raggiungere lo stato di ready-to-build per la pipeline nei prossimi 2-4 anni. Esiste la possibilità di espandere la cooperazione oltre 1 GW o verso altre tecnologie”, ha detto RPC.

Questo accordo di sviluppo segue i recenti investimenti BESS pronti per la costruzione di RPC in altri due Paesi: 50 MW in Finlandia e 57 MW nel Regno Unito.

“È un momento opportuno per entrare nel mercato italiano dello storage attraverso una partnership di sviluppo, visti gli interessanti progressi nel panorama normativo e il suo significativo potenziale di crescita”, ha detto Kevin Devlin, CEO della società con sede a Londra.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...