Accordo PPA biennale da 78,5 MW per Peridot Solar e Axpo Italia

Share

Peridot Solar ha finalizzato un accordo PPA di 2 anni con Axpo Italia per la commercializzazione dell’energia generata dai suoi progetti Pedagaggi e Fiumesanto. Il primo riguarda la zona di Siracusa che in una superficie di 80 ettari ha una potenza di 40.17 MW, mentre il secondo, da 38,34 MW, è in Sardegna.

Si tratta di asset chiave all’interno del suo portafoglio italiano, particolarmente focalizzato sul Sud del Paese, realizzato con il partner tecnologico Trina Solar.

“L’accordo riguarda un consistente portafoglio di energia solare su scala industriale da 78,5 MW, entrato in funzione all’inizio di quest’anno. Situati strategicamente tra la Sicilia e la Sardegna, questi progetti promettono significative opportunità di business e rafforzano il nostro impegno verso soluzioni energetiche sostenibili”, ha dichiarato Peridot Solar.

L’accordo biennale con Peridot Solar riguarda un portafoglio complessivo di 178MW e alla base c’è il finanziamento della costruzione di 13 impianti fotovoltaici  tra Sicilia, Sardegna e Lazio.

“Per noi rimane essenziale continuare a proporci come azienda dalla forte specializzazione e credibilità in questo genere di accordi. Per svincolare lo sviluppo di nuovi impianti rinnovabili da strumenti di finanziamento pubblico e renderli sempre più appetibili per i finanziamenti privati e delle banche, il Ppa rimane il veicolo migliore. Continuiamo a essere certi che sarà tra gli strumenti decisivi per il decisivo sviluppo del parco rinnovabile di cui l’Italia ha bisogno”, aveva commentato a suo tempo Simone Rodolfi, head of origination di Axpo Italia.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER in Consiglio dei Ministri il 25 novembre, le condizioni di Camera e Senato
22 Novembre 2024 Nel prossimo Consiglio dei Ministri fissato per lunedì 25 si discuterà la conversione in legge dello schema di testo unico FER. La Camera e il Senato...