Servizio ricerca di lavoro nel fotovoltaico: cinquantunesima edizione

Share

Repower Italia cerca a Cagliari e Palermo un consulente tecnico-commerciale, a tempo pieno con modalità di lavoro ibrida, in ambito fotovoltaico. Il candidato “avrà il compito di analizzare e individuare le esigenze del segmento PMI proponendo soluzioni personalizzate e innovative per la realizzazione di impianti fotovoltaici in autoconsumo”. Tra i requisiti rientrano: pregressa esperienza nel settore tecnico-commerciale e nell’ambito specifico del fotovoltaico industriale; laurea in ambito ingegneristico; padronanza dei principali applicativi Office (Outlook, Excel, Word, Power Point); disponibilità per trasferte sul territorio nazionale.

Hays offre a Milano una posizione lavorativa come project developer a tempo pieno in modalità ibrida. Il candidato dovrà occuparsi di seguire progetti in ambito energia rinnovabili – principalmente fotovoltaico ed eolico – dalla valutazione di fattibilità e redditività fino al processo di permitting. Tra requisiti rientrano: laurea magistrale in Ingegneria; almeno 2 anni di esperienza nello sviluppo di progetti di energia rinnovabile; comprovata conoscenza della normativa di settore con particolare riferimento al DM 387/2003 e alla normativa locale/regionale; ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point); ottima conoscenza della lingua inglese;

Enpal cerca a Civitanova Marche un tecnico elettricista per il settore fotovoltaico con livello di competenza medio-alto. Il lavoro verterà principalmente sulla rappresentanza dell’azienda durante le installazioni dei sistemi a casa dei clienti e sul supporto gli installatori in loco. Tra le qualifiche richieste risultano: esperienza in cantieri edili; conoscenza anche base di quadri elettrici e funzionamento; possesso di una patente B; disponibilità a spostasi sul territorio nazionale. Fanno da “plus” esperienza comprovata come elettricista (AC), nell’installazione di impianti fotovoltaici e nell’installazione di inverter e quadri elettrici per il fotovoltaico.

Vibe assume a Grantorto (PD) un responsabile tecnico che guidi la realizzazione di impianti elettrici industriali da energie rinnovabili (anche fotovoltaici) che possa “apportare migliorie nel processo e favorire lo sviluppo di progetti tecnologici innovativi in linea con le richieste del mercato”. Il candidato ideale è domiciliato (o disponibile a trasferirsi) in zona, è ingegnere elettrico o elettrotecnico o energetico (con iscrizione all’Albo per firma progetti) e ha esperienze di gestione commesse in area elettrico industriale/fotovoltaico/energie rinnovabili, capacità di ricerca e sviluppo e di coordinamento di staff tecnici.

Iren è alla ricerca di un key account manager di impianti green (fotovoltaico e comunità energetiche) a Torino, con modalità di lavoro ibrida. Il candidato dovrà: ricercare nuove opportunità di vendita con target Condomini e PMI; gestire il portafoglio clienti, incrementandone il valore; sviluppare le offerte commerciali e condurre le trattative con il cliente; aggiornare i dati sul gestionale in uso e la reportistica commerciale; assistere il cliente nel post-vendita; collaborare con le funzioni di back-office e supporto tecnico per le attività di pre e post vendita. Tra i requisiti rientrano: diploma o laurea a indirizzo energetico; esperienza di vendita diretta nel settore; conoscenza del pacchetto Office; conoscenza del mercato energetico, preferibilmente nell’ambito delle Comunità Energetiche e della mobilità elettrica; disponibilità a frequenti trasferte; patente B.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...