Hitachi Energy investirà oltre 100 milioni di dollari per produrre trasformatori in Canada

Share

Hitachi Energy ha annunciato lunedì 29 l’intenzione di potenziare e modernizzare la sua fabbrica di trasformatori di potenza a Varennes e altre strutture a Montreal, in Canada, per contribuire a risolvere la grande carenza di trasformatori in Nord America.

Oltre 100 milioni di dollari sono stati stanziati dal governo del Quebec attraverso Investissement Quebec per creare un impianto di collaudo all’avanguardia per trasformatori di potenza di grandi dimensioni e un centro di ingegneria e progettazione per la corrente continua ad alta tensione (HVDC). Hitachi prevede che l’espansione creerà circa 70 posti di lavoro.

La carenza di trasformatori è avvertita in tutti i Paesi del mondo, ma è particolarmente acuta dove l’energia pulita e i sistemi di stoccaggio dell’energia sono in rapida espansione. Altre cause della carenza sono la scarsità di materie prime, gli arretrati dopo la pandemia, i vincoli di lavoro, i problemi di spedizione e altro ancora.

Lo stabilimento di Varennes è il principale centro di produzione di trasformatori di potenza di Hitachi Energy in Nord America. L’impianto è in funzione dal 1971, si estende su oltre 300.000 metri quadrati e impiega circa 330 persone.

L’azienda considera la creazione di un nuovo impianto di collaudo per trasformatori di 130.000 piedi quadrati nel sito produttivo di Varennes come un punto cruciale degli sforzi dell’azienda per soddisfare la crescente domanda di soluzioni energetiche sostenibili nella provincia. Il completamento dell’impianto di collaudo è previsto entro la fine del 2027.

Questa iniziativa è in linea con la più ampia strategia del Quebec per raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi energetici, tra cui la necessità di oltre 150 TWh di energia aggiuntiva per raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2050 – circa il doppio di quanto consuma oggi il Quebec.

“Oltre ai nostri investimenti globali, il sostegno del governo del Quebec contribuirà a soddisfare la crescente domanda di trasformatori in Nord America, a sostegno di settori in rapida crescita come le energie rinnovabili, i centri dati e l’elettrificazione industriale, mentre il Quebec rafforza il suo ruolo di attore chiave nella transizione energetica” ha dichiarato Bruno Melles, direttore generale dell’unità business unit transformers di Hitachi Energy.

L’investimento negli impianti di trasformazione in Canada segue gli investimenti dell’azienda, pari a oltre 1,5 miliardi di dollari, per incrementare la capacità produttiva di trasformatori a livello globale, al fine di tenere il passo con la crescente domanda e sostenere i piani a lungo termine e gli sforzi di elettrificazione. Circa 180 milioni di dollari di questo investimento saranno destinati alla costruzione di una nuova fabbrica di trasformatori all’avanguardia nella regione di Vaasa, in Finlandia.

Negli Stati Uniti, Hitachi Energy ha recentemente annunciato l’intenzione di investire oltre 37 milioni di dollari nell’espansione e nell’ammodernamento del suo impianto di produzione di trasformatori di potenza a South Boston, in Virginia. Oltre ai propri fondi, Hitachi Energy ha ricevuto il sostegno finanziario del Commonwealth della Virginia e della Contea di Halifax, dove si trova l’impianto. L’azienda prevede inoltre di investire più di 10 milioni di dollari nell’espansione e nell’ammodernamento del suo impianto di trasformazione di distribuzione di Jefferson City, nel Missouri, che ha 50 anni di vita, per aumentare la capacità e migliorare la produzione.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...