Servizio ricerca di lavoro nel fotovoltaico: cinquantaduesima edizione

Share

Hays cerca a Milano un pre-construction specialist che, a riporto del Technical Manager, si occupi di: verifica dei permessi e degli adempimenti da rispettare per portare i progetti fotovoltaici dall’autorizzazione alla realizzazione; gestione delle attività e del reporting dei progetti; supportare il processo di autorizzazione interfacciandosi e visitando direttamente le autorità locali, principalmente per autorizzazioni secondarie a seguito dello status di RTB; verifica della documentazione tecnica predisposta dai fornitori di servizi esterni relativa ai procedimenti autorizzativi. Tra i requisiti rientrano: laurea in Architettura, Ingegneria oppure diploma da geometra; almeno 2 anni di esperienza nello sviluppo di progetti di energia rinnovabile; ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point).

NovaSource Power Services offre a Montalto di Castro, nel Lazio, una posizione lavorativa come tecnico fotovoltaico. Il candidato dovrà occuparsi di: monitoraggio del funzionamento dell’impianto fotovoltaico tramite SCADA, messa in servizio, test, ispezione, risoluzione dei problemi, riparazione e modifica dei sistemi solari fotovoltaici. Per questo ruolo si richiede la disponibilità a lavorare nel fine settimana se richiesto, a rotazione, con i colleghi, per garantire la reperibilità sull’impianto. Tra i requisiti risultano anche: diploma di Istituto Tecnico Superiore o equivalente; conoscenza dei principi della sicurezza ed etica del lavoro; conoscenza approfondita dei sistemi di cantiere e delle procedure relative a operazioni sicure e affidabili; conoscenza approfondita delle normative di sicurezza e ambientali.

Enlight Energy Services assume a Milano uno specialista pratiche autorizzative fotovoltaico. Il/la candidato/a supporterebbe il direttore tecnico lavorando a stretto contatto con il resto degli analisti tecnici e dei collaboratori esterni (consulenti specializzati e studi di ingegneria) nello svolgimento delle seguenti attività: analisi vincolistica (tramite QGIS) e predisposizione di layout preliminari, stime di producibilità e di materiale informativo per i nostri clienti; studio della possibile soluzione connessione; supporto e coordinamento degli studi di ingegneria incaricati di svolgere la progettazione e pratica autorizzativa (PAS, AU, screening VIA); coordinamento con gli studi legali per confermare la fattibilità dei progetti da un punto di vista normativo. Tra i requisiti figurano: almeno 2 anni di esperienza in ruoli simili maturati presso società dedicate allo sviluppo e/o presso studi di ingegneria; padronanza di PVSyst, Cad e QGIS.

Lenergy cerca a Padova tecnici commerciali per la vendita di impianti per il risparmio energetico rivolti prevalentemente al segmento B2B. Tra i requisiti risultano: esperienza di almeno 2 anni nella vendita di prodotti per l’efficientamento e risparmio energetico; proattività per la ricerca attiva di nuove opportunità; partita IVA.

NoiEnergia assume a Molfetta, in Puglia, un consulente fotovoltaico per la sua divisione dedicata all’efficientamento energetico. Tra i requisiti: esperienza comprovata nel settore fotovoltaico con partita IVA; almeno un anno di esperienza nella vendita, con preferenziale conoscenza anche nell’efficientamento energetico.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...