BTicino si alimenterà con energia fotovoltaica grazie ad un impianto da 7 MW

Share

Iberdrola e BTicino, storico brand italiano nel settore delle infrastrutture elettriche che sta intraprendendo un percorso di decarbonizzazione puntando alle zero emissioni entro il 2050, hanno stretto un accordo, il PPA Off-site, per la fornitura di energia da fonte rinnovabile che prevede continuità sul lungo periodo.

“I PPA rappresentano una soluzione strategica per la stabilizzazione dei prezzi dell’energia sul lungo periodo e un passo fondamentale verso la decarbonizzazione dell’economia. Uno strumento reso ancor più importante dalle diverse recenti crisi geopolitiche, che dimostrano l’importanza delle energie rinnovabili per proteggersi dalla volatilità e garantire la continuità produttiva delle aziende”, sono le parole di Lorenzo Costantini, Country Manager Iberdrola Clienti Italia.

Protagonista della fornitura è l’impianto fotovoltaico Iberdrola di Montefiascone, in provincia di Viterbo, attualmente in fase di finalizzazione e attivo a partire dal 2025. Secondo quanto riportato da Iberdrola, l’impianto avrà una capacità installata di 7 MW per una produzione annuale di 11 GWh

“La collaborazione con Iberdrola Italia è un passo concreto nella roadmap BTicino e dell’intero Gruppo Legrand verso una costante riduzione dell’impatto delle attività sul clima. Iberdrola si è rivelato un partner strategico per il fotovoltaico off-site e siamo certi che l’accordo appena siglato sarà un passo concreto in questo percorso comune verso la completa sostenibilità del nostro business”, ha dichiarato Franco Villani, Amministratore Delegato di BTicino.

 

 

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER in Consiglio dei Ministri il 25 novembre, le condizioni di Camera e Senato
22 Novembre 2024 Nel prossimo Consiglio dei Ministri fissato per lunedì 25 si discuterà la conversione in legge dello schema di testo unico FER. La Camera e il Senato...