BTicino si alimenterà con energia fotovoltaica grazie ad un impianto da 7 MW

Share

Iberdrola e BTicino, storico brand italiano nel settore delle infrastrutture elettriche che sta intraprendendo un percorso di decarbonizzazione puntando alle zero emissioni entro il 2050, hanno stretto un accordo, il PPA Off-site, per la fornitura di energia da fonte rinnovabile che prevede continuità sul lungo periodo.

“I PPA rappresentano una soluzione strategica per la stabilizzazione dei prezzi dell’energia sul lungo periodo e un passo fondamentale verso la decarbonizzazione dell’economia. Uno strumento reso ancor più importante dalle diverse recenti crisi geopolitiche, che dimostrano l’importanza delle energie rinnovabili per proteggersi dalla volatilità e garantire la continuità produttiva delle aziende”, sono le parole di Lorenzo Costantini, Country Manager Iberdrola Clienti Italia.

Protagonista della fornitura è l’impianto fotovoltaico Iberdrola di Montefiascone, in provincia di Viterbo, attualmente in fase di finalizzazione e attivo a partire dal 2025. Secondo quanto riportato da Iberdrola, l’impianto avrà una capacità installata di 7 MW per una produzione annuale di 11 GWh

“La collaborazione con Iberdrola Italia è un passo concreto nella roadmap BTicino e dell’intero Gruppo Legrand verso una costante riduzione dell’impatto delle attività sul clima. Iberdrola si è rivelato un partner strategico per il fotovoltaico off-site e siamo certi che l’accordo appena siglato sarà un passo concreto in questo percorso comune verso la completa sostenibilità del nostro business”, ha dichiarato Franco Villani, Amministratore Delegato di BTicino.

 

 

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

VIA progetti fotovoltaici, sentenza chiarisce che i termini non sono derogabili
28 Aprile 2025 Il Consiglio di Stato con una recente sentenza ha chiarito che le scadenze per il rilascio del parere ambientale da parte del ministero non sono modif...