I campi da golf consumano più terra del fotovoltaico in Germania

Share

Una sorprendente mappa della Germania sta facendo il giro di Internet. Pubblicata dall’utente di X (ex Twitter) Christian Victor, la mappa mostra il consumo di suolo del Paese in base ai diversi tipi di utilizzo della superficie.

Oltre alle grandi aree destinate all’alimentazione del bestiame, alle foreste e alle colture vegetali, ci sono molte altre aree più piccole, alcune delle quali sono persino sorprendentemente piccole. I campi da golf e le miniere a cielo aperto, ad esempio, utilizzano attualmente più spazio dei parchi solari e degli impianti eolici messi insieme. Le aree attualmente coperte dal fotovoltaico su larga scala corrispondono all’incirca all’area di coltivazione degli alberi di Natale in Germania e sono più piccole di quelle dedicate ai campi da golf.

Victor ha dichiarato che presenterà l’elenco esatto delle fonti in una fase successiva non specificata, ma ha sottolineato che la maggior parte dei dati proviene dall’Ufficio federale di statistica tedesco (Destatis) e dall’Agenzia federale per l’ambiente.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...