Entra in esercizio impianto Edison da 10 MW nell’alessandrino per PPA decennale con IGAT

Share

Edison Energia e IGAT Industria Gas Tecnici S.p.A hanno annunciato l’entrata in esercizio dell’impianto fotovoltaico sottostante la firma di un Power Purchase Agreement (PPA) della durata di 10 anni.

“L’accordo prevede la produzione e il ritiro di tutta l’energia elettrica verde prodotta dall’impianto con potenza complessiva di 10 MW in provincia di Alessandria, al fine di soddisfare una parte della richiesta energetica dello stabilimento IGAT di Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta”, ha scritto Edison.

IGAT Industria Gas Tecnici S.p.A. è un centro produttivo di gas criogenici che sta ampliando la propria capacità produttiva. Fa parte di SIAD. Il gruppo ha iniziato a parlare nel 2020 con Edison Energia della possibilità di un contratto di fornitura di energia verde da impianto fotovoltaico.

“L’energia pulita può determinare, per le aziende come IGAT, un duplice vantaggio, sia in termini economici che in termini di sostenibilità”, ha detto l’amministratore delegato di IGAT Massimo Iorio.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...