Fotovoltaico industriale, azienda della plastica autoconsuma il 71%

Share

Europlastics, azienda specializzata nello stampaggio a iniezione di materiali termoplastici per il settore automotive ha inaugurato il suo impianto fotovoltaico interamente dedicato all’autoconsumo.

L’azienda ha spiegato a pv magazine Italia che il progetto, sviluppato con EnergRed, ha una potenza di 486 kW e che la percentuale di autoconsumo è pari al 71%.

“Abbiamo subito accolto con molto entusiasmo l’innovativa proposta di EnergRed: l’impianto è stato, infatti, finanziato interamente dalla società fornitrice e verrà ripagato sulla base della produzione energetica autoconsumata. Questa nuova modalità di investimento, senza onerose immobilizzazioni finanziarie inziali, ci consentirà una significativa compensazione delle emissioni di CO2, ma anche una importante riduzione dei costi energetici. Fondi che destineremo all’innovazione ed allo sviluppo di prodotti e processi sempre più sostenibili”, ha dichiarato Antonio Dodaro, CEO di Europlastics.

“Vorremo che, sull’esempio di Europlastics, tante altre aziende italiane iniziassero ad aprire gli occhi sull’importanza strategica di dotarsi della capacità di produrre in casa l’energia elettrica di cui necessitano per la propria attività”, ha detto Moreno Scarchini, CEO di EnergRed.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico FER in Consiglio dei Ministri il 25 novembre, le condizioni di Camera e Senato
22 Novembre 2024 Nel prossimo Consiglio dei Ministri fissato per lunedì 25 si discuterà la conversione in legge dello schema di testo unico FER. La Camera e il Senato...