Consociata di Canadian Solar riceve 50 milioni dalla BEI per portafoglio FV in Italia

Share

Recurrent Energy, una consociata di Canadian Solar, ha annunciato la chiusura finanziaria di un prestito di 50 milioni di euro a 5 anni concesso dalla Banca europea per gli investimenti (BEI) finalizzato allo sviluppo e realizzazione di un portafoglio di energia solare in Italia.

“Questa operazione rafforza la leadership di Recurrent Energy nella transizione energetica pulita in Italia, aumentando la capacità di energia rinnovabile del Paese e sostenendo gli obiettivi europei di riduzione delle emissioni e di maggiore indipendenza energetica”, ha detto la società con sede a Guelph, Ontario (Canada).

Non è ancora chiara la strategia per lo sviluppo del portafoglio da parte della società, che non ha annunciato contestualmente eventuali target di capacità nel Bel Paese.

“Questa transazione è un passo fondamentale verso il nostro obiettivo di diventare uno dei maggiori produttori indipendenti di energia (IPP) a livello globale”, ha comunque detto Ismael Guerrero, AD di Recurrent Energy.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...