Sorgerà un impianto fotovoltaico di circa 1 MW nell’aeroporto di Rimini

Share

Verrà realizzato un impianto fotovoltaico da 996,84KW  all’interno dell’aeroporto di Rimini. “I lavori inizieranno ad ottobre 2024, finiranno verso febbraio 2025 e la messa in funzione è prevista per marzo 2025”, hanno spiegato a pv magazine Italia i manager di AIRiminum 2014, la società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino.

L’installazione è stata affidata ad un’Associazione Temporanea di Imprese del Gruppo Società Gas Rimini (SGR) composta da Ferraioli e Intervento Pronto 24h.  La base d’asta partiva da 1.247.023,43 e a partecipare alla manifestazione di interesse preliminare sono state 49 aziende.

“L’impianto sarà determinante per il rafforzamento della sostenibilità economica e ambientale dello scalo, elementi basilari per costruire un percorso di successo. Sono convinto che questo sia solo il primo passo di un’importante partnership strategica dell’aeroporto con una delle principali eccellenze del territorio”, ha dichiarato Leonardo Corbucci, amministratore delegato di AIRiminum 2014 S.p.A.

“L’impianto contribuirà in maniera sostanziale a ridurre i costi energetici dell’aeroporto in modo sostenibile, migliorandone al contempo anche l’efficienza energetica complessiva e riducendone l’impatto ambientale”, ha detto Demis Diotallevi, Direttore Generale di Gruppo SGR S.p.A.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...