Edison Next presenta sua prima CER a prevalenza industriale in provincia di Rovigo

Share

Confindustria Veneto Est e Edison Next hanno firmato l’atto costitutivo della Comunità Energetica Rinnovabile di Trecenta (Rovigo), composta da nove soggetti privati che si sono uniti per produrre, consumare e condividere energia.

La CER revede l’installazione di 7 impianti fotovoltaici su tetto per quasi 300kW complessivi.

Al progetto aderiscono sette imprese del Comune polesano – Ghiotti B. e L. Snc, Mobilferro Srl, Bellinato Lamiere Srl, Termoidraulica Avanzi Srl, Nuova Stagione Srl, C.I.Z.A. Soc. Coop., FG Falegnameria Giraldo – e i privati Pietro Bimbatti e Ruggero Vettorello.

La CER di Trecenta è la prima CER a prevalenza industriale sviluppata da Edison Next, oltre ad essere la prima Comunità Energetica Rinnovabile nel Rodigino e tra le prime a nascere in una zona industriale del Veneto.

“La CER consentirà di condividere tra i membri l’energia rinnovabile prodotta e di distribuire al territorio, attraverso una rete intelligente, l’energia in eccesso generata dai singoli impianti fotovoltaici”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...