Industria di surgelati del Sud installa impianto fotovoltaico da 2 MW

Share

Gias, industria italiana produttrice di piatti pronti surgelati, installerà un impianto fotovoltaico di 2 MW presso i suoi impianti industriali nella provincia di Cosenza. L’energia prodotta, par a circa 3 GWh all’anno, alimenterà parte del suo elevato fabbisogno energetico.

Ad occuparsi della realizzazione è EDP attraverso la sua divisione italiana EDP Energia Italia, che – nella persona del Country Manger Andrea Casartelli – spiega: “Questa partnership rappresenta una tappa fondamentale nel nostro impegno per la diffusione delle energie rinnovabili e per la promozione di pratiche sostenibili nell’industria alimentare e nel sud Italia”.

“L’impianto fotovoltaico sarà pronto per la metà del 2025”, ha dichiarato l’azienda a pv magazine Italia. In una nota, inoltre, EDP ha dichiarato che i vantaggi di questo progetto includono una più stretta collaborazione tra Gias e le comunità locali, garantendo la tracciabilità e l’affidabilità del fornitore e mantenendo processi sicuri con un impatto ambientale minimo.

“Questa partnership consentirà a Gias di beneficiare di importanti risparmi sui costi dell’elettricità e di ridurre la dipendenza dell’azienda dalla rete elettrica del 14%”, precisa EDP.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il Piemonte limita gli impianti fotovoltaici intorno ai siti Unesco
22 Novembre 2024 La giunta regionale del Piemonte ha approvato una delibera con cui applica misure più restrittive per l'installazione di impianti fotovoltaici a terra...