Terminate tutte le risorse del Reddito Energetico Nazionale, verrà rinnovato nel 2025

Share

Il Gesto dei Servizi Energetici (GSE) rende noto che sono terminate anche le risorse economiche dal Reddito Energetico Nazionale destinate alle Regioni del Centro Nord e alle Province Autonome.

Il Reddito Energetico, lo ricordiamo, è un finanziamento in conto capitale per la realizzazione di impianti fotovoltaici a uso domestico da 2 kW a 6 kW. Complessivamente, per l’anno 2024, il Fondo prevedeva 100 milioni di euro per le famiglie in disagio economico che intendessero realizzare impianti fotovoltaici sulle proprie abitazioni. Nello specifico, 80 milioni di euro per le Regioni del Sud e le Isole e 20 milioni di euro per le restanti Regioni e Province Autonome.

Le risorse destinate al Sud e alle Isole erano terminate già 24 ore dopo l’apertura delle domande con oltre 10.500 richieste pervenute al GSE. Oltre 2.300, invece, quelle inviate dalle restanti Regioni e Province Autonome. Le richieste verrano riaperte se, a seguito di rinunce ed esclusioni, risultassero disponibili almeno cinque milioni di euro.

È prevista l’apertura di un nuovo bando nel corso dell’anno 2025 per l’assegnazione di ulteriori 100 milioni di euro.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Compatibilità ambientale negativa per 358 MW di agrivoltaico in Sardegna
25 Novembre 2024 La Commissione VIA-VAS ha espresso giudizio negativo di compatibilità ambientale per due impianti agrivoltaici in Sardegna tra cui "il più grande mai...